Tu sei qui: Home Canali Tematici Scuola e Istruzione Nidi di infanzia Asilo Nido di Infanzia "Il Tiglio"

Asilo Nido di Infanzia "Il Tiglio"

L'Asilo Nido di Sant'Agostino, aperto nel 1979, ospita mediamente 33/35 bambini. E' aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni, residenti all'interno del Comune di Sant'Agostino.

Calendario Anno Educativo 2017/2018

Nel caso in cui la o le graduatorie per i residenti fossero esaurite in presenza di posti ancora disponibili, verranno accettati anche utenti residenti in altri comuni, alle condizioni previste dal Regolamento.

Come fare l'iscrizione

Per iscrivere il figlio all'asilo nido di Sant'Agostino, occorre presentare apposita domanda. Il modulo da compilare è una autocertificazione che deve essere accompagnata dalla informativa per la privacy.

Termine di presentazione

Il termine di presentazione della domanda è fissato per il 30 aprile di ogni anno per consentire la redazione della/e graduatoria/e che avverrà entro la prima decade di Giugno. Ai genitori, verrà comunicata tempestivamente la posizione finale.
Coloro che rientrano in posizione utile all'inserimento vengono convocati per un incontro formativo che si terrà presso il Nido di Infanzia alla presenza del gruppo educativo, della Coordinatrice Pedagogica e del pediatra di comunità.

Rette

Le rette mensili per l'iscrizione al servizio Asilo Nido sono le seguenti:

• Fino a € 2.800,00 la retta è di € 41,20
  • da € 2.801,00 a € 13.000,00 è personalizzata, pari al valore ISEE per 1,49 %
  • da € 13.001,00 a € 19.000,00 è personalizzata, pari al valore ISEE per 1,70 %
  • da € 19.001,00 a € 23.500,00 è personalizzata, pari al valore ISEE per 1,73 %
  • oltre € 23.500,00 o senza la presentazione dell'ISEE la retta è di € 412,00

(Fonte Delibera di Giunta n. 57 del 08/06/2011)

Riduzioni

Sono previste differenziazioni di retta per scaglioni di reddito, ma non sono previste riduzioni per frequenza oraria giornaliera ridotta.
E' invece prevista una riduzione del 25% alla retta dovuta in caso di assenza per malattia pari o superiore a 10 giorni nell'arco del mese.
E' altresì prevista una riduzione del 15% del costo della retta nel caso di fratelli o sorelle .frequentanti

archiviato sotto: ,