Comune di Terre del Reno

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
RSS
Tu sei qui: Home Notizie Agevolazioni Servizio Mensa Scolastica

Agevolazioni Servizio Mensa Scolastica

Attestazioni ISEE scadute in data 31.12.2020 Richiesta presentazione nuovo ISEE per mantenimento agevolazioni

Servizio Mensa - vi comunichiamo che le attestazioni ISEE a suo tempo presentate per l’ottenimento dell’agevolazione sulle tariffe del Servizio di Mensa scolastica risultano scadute, sulla base della normativa vigente al 31/12/2020.

Al fine di ottenere una continuità nell’applicazione di una tariffa agevolata relativa al Servizio di Refezione Scolastica per il periodo gennaio – giugno 2021 le famiglie interessate dovranno presentare una nuova dichiarazione ISEE entro e non oltre il 15 febbraio 2021.

Ai cittadini che presenteranno la dichiarazione entro tale termine, verrà ricalcolata la nuova tariffa agevolata e applicata direttamente dal mese di gennaio 2021.

I cittadini che non presenteranno la nuova dichiarazione ISEE entro tale termine, invece, dovranno corrispondere la tariffa massima prevista per il servizio di refezione scolastica fino all’eventuale presentazione di una nuova DSU ISEE e la tariffa agevolata decorrerà dal mese successivo alla data di consegna della nuova attestazione ISEE e relativa domanda di prestazione agevolata.

Nel caso in cui alla data sopra citata non si fosse già in possesso dell’attestazione ISEE, è possibile comunque presentare entro il 15.02.2021, la ricevuta che attesta la presentazione della DSU ISEE, completa di protocollo.
Sarà cura dell’ufficio acquisire direttamente dal portale INPS il documento elaborato.

Si specifica che coloro che non hanno effettuato per l’anno scolastico 2020/2021 domanda di prestazione agevolata per l’ottenimento di una retta ridotta per il pagamento del servizio di refezione scolastica, potranno presentarla ora, con le tempistiche sopra indicate, unitamente all’ISEE o ricevuta della DSU ISEE, compilando l’apposito modulo di richiesta dell’agevolazione che si allega alla presente.

L’attestazione ISEE o ricevuta della DSU ISEE (e eventuale richiesta di agevolazione) potranno essere trasmesse con le seguenti modalità:

 

  • Øconsegna su appuntamento, da concordare ai numeri 0532/844422-14, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Terre del Reno – località Sant’Agostino – Via G. Matteotti n. 7;

 

Si ricorda che per il calcolo dell’ISEE è possibile rivolgersi ai CAF che provvederanno a informare sulla documentazione necessaria per la compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).


Ai sensi della normativa citata, l’Attestazione ISEE non viene rilasciata in sede di compilazione, ma verrà resa disponibile dall’INPS al cittadino nei 10 giorni lavorativi successivi alla data di presentazione della DSU, in quanto il calcolo verrà elaborato sulla base dei dati dichiarati oltre ai dati acquisiti dagli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS.

Per il calcolo ISEE è possibile  rivolgersi anche ad altri soggetti (es. commercialista) o collegandosi, previa  registrazione, al sito Inps www.inps.it ed inserendo i dati richiesti o utilizzando la modalità precompilata.

Tutte le famiglie dei bambini iscritti al servizio mensa saranno avvisate anche via e-mail all’indirizzo fornito in sede di iscrizione. Si invita a tal proposito a consultare frequentemente la propria casella di posta elettronica per eventuali comunicazioni inerenti il servizio.

Per informazioni, comunicazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al 2° Settore – Servizi alla Persona – Ufficio Pubblica Istruzione utilizzando i seguenti recapiti:

Tel. 0532/844422 – 14

E-mail: educativi@comune.terredelreno.fe.it - PEC:  comune.terredelreno@pec.it

ALLEGATI:

Modulo richiesta agevolazione