Comune di Terre del Reno

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
RSS
Tu sei qui: Home Notizie AUSL Ferrara - SOSPENSIONE TEMPORANEA ATTIVITA’ CHIRURGICA AMBULATORIALE E RICOVERY PROGRAMMATI IN DAY SURGERY

AUSL Ferrara - SOSPENSIONE TEMPORANEA ATTIVITA’ CHIRURGICA AMBULATORIALE E RICOVERY PROGRAMMATI IN DAY SURGERY

In ottemperanza al piano emergenza COVID19, da venerdì 13 marzo 2020 e per tutta la durata dell’emergenza, sono temporaneamente sospesi:

  • Gli interventi di chirurgia ambulatoriale e i ricoveri programmati in Day Surgery negli Ospedali di Argenta, Lagosanto e Cento, così come negli ambulatori delle Case della Salute di Comacchio e di Copparo.
  • Gli interventi programmati di chirurgia ortopedica in anestesia generale dell’Ospedale di Argenta.
  • gli interventi di cataratta nelle sedi di Argenta, Comacchio, Copparo e Cento..

 

Rimangono confermate.

  • Gli interventi di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery per i casi che rivestono carattere di urgenza o indifferibilità;
  • Le visite oculistiche di controllo nei pazienti operati fino a oggi 12 marzo;
  • Il posizionamento di cateteri venosi a permanenza per pazienti non ospedalizzate.

I pazienti in lista per gli interventi programmati saranno contattati dagli operatori dei servizi di pre - ricovero.

 

Per quanto riguarda invece gli interventi a carattere di urgenza si procederà con un triage telefonico volto ad escludere la presenza di sintomi  a rischio  come  febbre, tosse, ecc.

 

Si rammenta a chiunque si presenterà alle strutture per le prestazioni confermate, di rispettare le norme di sicurezza in sala di attesa (in arrivo e in uscita durante l'attesa dei trasporti).

 

La riorganizzazione delle attività descritte permetterà all’Azienda USL il recupero di medici, in particolar modo anestesisti ed infermieri da dedicare all’attività ospedaliera in emergenza COVID19.