Tu sei qui: Home Notizie Avviso Per i Commercianti - Formazione di un elenco di esercizi che aderiscono all'iniziativa di buoni spesa per l'acquisto di beni alimentari a favore di nuclei familiari in condizioni di disagio economico a seguito dell'emergenza da Coronavirus

Il Comune di Terre del Reno intende costituire un elenco di esercizi commerciali di generi alimentari e di beni di prima necessità con sede nel territorio comunale, che intendono aderire all'iniziativa di solidarietà alimentare, accettando buoni spesa finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie legate all'approvvigionamento di generi alimentari e di beni di prima necessità.

DESTINATARI DELL'AVVISO

Possono manifestare il loro interesse e la loro disponibilità le attività commerciali che hanno almeno un punto vendita nel territorio comunale di Terre del Reno e sono iscritte presso la Camera di Commercio con uno dei seguenti codici Ateco:

• Codice 47.11 - Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (solo per vendita alimenti e bevande);
  • Codice 47.21 - Commercio al dettaglio di frutta e verdura in esercizi specializzati;
  • Codice 47.22 - Commercio al dettaglio di carni e prodotti a base di carne in esercizi specializzati;
  • Codice 47.23 - Commercio al dettaglio di pesci, crostacei e molluschi in esercizi specializzati;
  • Codice 47.24 - Commercio al dettaglio di pane, torte, dolciumi e confetteria in esercizi specializzati;
  • Codice 47.25 - Commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati;
  • Codice 47.29 - Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati;
  • Codice 47.73 - Commercio al dettaglio di medicinali in esercizi specializzati (solo per vendita di generi alimentari).

Gli interessati potranno aderire all'iniziativa di solidarietà alimentare compilando la DOMANDA sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, con le seguenti modalità di invio:

• Posta elettronica certificata: comune.terredelreno@pec.it (se la comunicazione sarà inviata da un indirizzo pec);
  • Posta elettronica convenzionale: serviziosociale@comune.terredelreno.fe.it (se la comunicazione sarà inviata da un indirizzo di posta non certificata).

Alla domanda/dichiarazione l'interessato dovrà allegare copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del dichiarante.
Nella domanda di adesione gli operatori commerciali possono indicare la percentuale di sconto che intendono eventualmente applicare su alcuni o tutti i prodotti destinati alla vendita.

Per saperne di più SCARICA L'AVVISO COMPLETO

SCARICA DOMANDA