Tu sei qui: Home Notizie Bandi ricostruzione Emilia Romagna

Bandi ricostruzione Emilia Romagna

Bandi dedicati al rilancio dei centri storici e dell'economia, nei territori colpiti dal sisma del 2012.

Tre bandi, per uno stanziamento complessivo di 41 milioni di euro, destinati al rilancio dei centri storici e dell'economia nei territori colpiti dal sisma del 2012. Nel corso di questi anni successivi al sisma, l'area del cratere è stata dimezzata ed ora si accelera per rivitalizzare e ripopolare i centri storici, oltre a sostenere la nascita di nuove start up ed all'innovazione delle piccole e medie imprese.

Questo è lo scopo dei bandi proposti dalla Giunta Regionale, che saranno approvati con apposite ordinanze del commissario delegato alla Ricostruzione nei prossimi giorni. Successivamente saranno pubblicati in via definitiva sul sito internet della Regione (e sarà possibile accedervi dall'apposito link che verrà riportato in questa pagina).

Gli interventi riguarderanno 30 Comuni  che compongono l'area definita "cratere ristretto", tra cui figura TERRE DEL RENO.

Si ricorda, infine, che ogni ulteriore sviluppo o nuova informazione utile verrà regolarmente pubblicata sul sito.

Di seguito alcuni link utili.

Deliberazione Regionale (con fac simile delle domande)

Tempistiche per partecipare ai bandi