Tu sei qui: Home Notizie Comunicato stampa di AUSL Ferrara - Secondo caso di Coronavirus in Provincia di Ferrara

Si comunica che il secondo caso di contagio accertato di Coronavirus a Ferrara è un anziano ultra 70enne residente nel Comune di Cento che attualmente è ricoverato nel reparto di malattie infettive all'Ospedale di Cona.

Il paziente è stato accolto in pronto soccorso dell'Ospedale di Cento giovedì 5 marzo nel pomeriggio ed in seguito è stato trasferito in area medica. L'attesa in Pronto Soccorso è avvenuta in una zona distante dalla sala d'attesa e dalla zona barellati e in area medico/cardiologica il paziente è stato accolto in camera singola, in isolamento e sono state attivate le procedure di gestione del caso sospetto.
Venerdì mattina è stato effettuato il campione, l'esito è giunto nella notte tra venerdì e sabato a cui è seguito il trasferimento a Cona.

Il Dipartimento di Sanità pubblica sta già conducendo gli approfondimenti sui contatti, ricostruendo la catena sia di quelli avvenuti presso il nosocomio centese che in ambito famigliare.
Sono già stati disposti gli isolamenti fiduciari dei contatti più stretti e tutti quelli individuati fino ad ora sono asintomatici.