Tu sei qui: Home Notizie Concorso letterario "Le Piccole Storie dell'Oratorio Ghisilieri"

Concorso letterario "Le Piccole Storie dell'Oratorio Ghisilieri"

Alla scoperta dei luoghi del cuore della Comunità di Terre del Reno

Il Tema della seconda edizione del concorso letterario, organizzato per gli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di Terre del Reno, saranno i ricordi legati all'antica stazione dei treni di Sant'Agostino, ed al treno e linea ferroviaria le cui fermate erano Dosso, Sant'Agostino, San Carlo e Mirabello.

Come nella precedente edizione, in questi giorni precedenti alle vacanze natalizie, è stato distribuito a tutti gli studenti il regolamento del concorso. Al rientro dalle vacanze, verranno ritirati classe per classe gli elaborati e a metà febbraio avverrà la premiazione dei concorrenti.

Organizzato dall'Associazione Oratorio Ghisilieri Chiesa Vecchia di San Carlo, il concorso è stato realizzato grazie alla collaborazione ed al contributo di tante associazioni, imprese ed enti di credito del territorio. La manifestazione ha ricevuto anche quest'anno il patrocinio ed il contributo dell'Amministrazione Comunale, ed è stato realizzato con il consenso della dirigenza scolastica, godendo anche del patrocinio delle Proloco del territorio.

Anche per questa edizione il media-partner della manifestazione sarà Più Web - Terre del Reno, testata giornalistica mensile cartacea e web, sul quale è stato pubblicato i particolari ed il regolamento del concorso.

Per INFO: 349 - 6795975