Comune di Terre del Reno

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
RSS
Tu sei qui: Home Notizie Consegna ufficiale delle chiavi della Nuova Scuola di Dosso

Consegna ufficiale delle chiavi della Nuova Scuola di Dosso

E' stato ufficialmente consegnata al Comune di Terre del Reno la nuova Scuola di Dosso

È avvenuta nella mattinata di lunedì 19 novembre 2018 la consegna ufficiale dell’edificio della Nuova Scuola di Dosso, da parte della ditta costruttrice “Wolf System Srl – Wolf Haus” di Campo di Trens (Bz) al Comune di Terre del Reno.

Alla consegna erano presenti il sindaco del comune di Terre del Reno Roberto Lodi, la geometra Troiani Luana (direttrice dei lavori) e il geometra Rossano Masetto della ditta costruttrice.

La costruzione, previa demolizione integrale del fabbricato preesistente, ha previsto la costruzione di un nuovo edificio con anche una riorganizzazione degli spazi esterni adibiti ad area verde.

Nel nuovo luogo si distinguono due corpi edilizi collegati tra loro:

  • CORPO SCUOLA: costituita su due piani e destinato ad attività scolastica primaria con 5 aule, 2 laboratori scolastici, un aula per attività specialistiche, uno spazio per i collaboratori, ripostigli, aula insegnanti e locali per i servizi. Questi spazi sono così dislocati: al piano terra sono ubicate 2 aule didattiche, un’aula per attività specialistiche, un’aula polifunzionale, un ampio spazio per attività esterne alle aule, i servizi igienici, l’atrio d’ingresso, uno spazio per i collaboratori dotato di servizio, ascensore, locale deposito e vano scala; al primo piano sono dislocate 3 aule didattiche, 2 aule laboratorio, i servizi igienici, un ampio spazio interciclo per attività esterne alle aule e la sala insegnanti con servizi.
  • CORPO PALESTRA: dotata di ingresso indipendente ed accessibile anche internamente dalla scuola, la palestra sarà destinata ad attività  sportive è dotata di spogliatoi, vano ripostiglio, locali servizi e aula polifunzionale. Tutto ciò potrà essere utilizzato anche per lo svolgimento di attività sportive o eventi pubblici extrascolastici.

I lavori hanno avuto inizio il 07/03/2018 e si sono conclusi il 14/09/2018 come da crono programma.
L’importo complessivo dell’opera ammonta a 2.262.469,23€ (IVA compresa) e l’edificio è classificato in classe A4.
La scuola sarà dotata di nuovi arredi scolastici e sportivi, solo in parte di recupero.