Tu sei qui: Home Notizie Controllo dei mezzi pesanti - Informativa per cittadini ed Attività Commerciali

Controllo dei mezzi pesanti - Informativa per cittadini ed Attività Commerciali

E' iniziato il controllo notturno dei mezzi pesanti nel tratto di Strada Provinciale 66 Sant'Agostino - San Carlo

Dall'inizio dell'anno sono iniziati i controlli dei mezzi pesanti sulla Strada Provinciale 66, come già preannunciato alle Associazioni di Categoria nel febbraio del 2019, quando era avvenuta l'installazione del sistema di portali che consentono questo tipo di operazione anche in assenza di personale addetto di Polizia Stradale.

Si tratta di una misura di sicurezza rivolta ai cittadini che cercherà di risolvere il problema del transito incontrollato del traffico pesante nel tratto di SP 66 tra Sant'Agostino e San Carlo. L'attivazione dei portali elettronici di controllo dei transiti dei mezzi pesanti sarà attivo solo ed esclusivamente dalle ore 22:00 alle ore 5:00.

I controlli non riguarderanno in alcun modo il normale traffico di automobili.
Si sottolinea, inoltre, che il divieto di transito dei mezzi pesanti nel suddetto tratto di strada esiste ed è in vigore dal 2006, e che quindi non rappresenta un elemento di novità.

Le attività commerciali coinvolte, ovvero quelle situate all'interno del tratto stradale interessato, non verranno ostacolate nella loro attività lavorativa. Infatti, i mezzi pesanti (con carico superiore alle 3,5 tonnellate) che dovranno svolgere l'attività di carico e scarico merci all'interno del tratto stradale in questione, si dovranno semplicemente munire dell'autorizzazione preventivamente rilasciata dagli uffici di Polizia Locale di Terre del Reno, previa esibizione di idonea documentazione.
Per accessi che si possono ripetere più volte nel tempo possono essere rilasciate autorizzazioni per periodi di più mesi o anni solari.
Qualora succeda che l'autorizzazione non possa essere richiesta in modo preventivo, potrà essere comunque richiesta entro e non oltre 4 giorni lavorativi successivi al transito effettuato.

La modalità con cui richiedere l'autorizzazione è la seguente:

• tramite mail all'indirizzo polizialocale@comune.terredelreno.fe.it , specificando la targa e l'azienda da cui proviene il mezzo.

Si ringrazia dell'attenzione e si prega cortesemente di rispettare le indicazioni sopra riportate.