Tu sei qui: Home Notizie DISTRIBUZIONE MASCHERINE A DOMICILIO

DISTRIBUZIONE MASCHERINE A DOMICILIO

Vi informiamo che, a partire dalla giornata di domani 15 aprile 2020, verrà effettuata la consegna, a TUTTI i nuclei familiari di Terre del Reno, delle mascherine fornite dalla Regione Emilia-Romagna.

Le due mascherine, una in tessuto non tessuto e un'altra di tipo chirurgico, saranno distribuite porta a porta e si troveranno dentro una busta che verrà recapitata dall'Amministrazione Comunale, con il supporto dei mezzi e dei volontari di Protezione Civile di Terre del Reno, seguendo rigorosamente tutte le disposizioni in materia di sicurezza per il contenimento del contagio da COVID-19.

Si ricorda che anche il confezionamento è avvenuto seguendo accuratamente le normative regionali in materia di igiene.

Questa la lettera del Sindaco Roberto Lodi:

“Carissimi concittadini, l’Amministrazione Comunale distribuirà le mascherine che ci sono state fornite dalla Regione Emilia-Romagna (Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile).

Le mascherine sono di due tipologie diverse, ma con lo stesso indice di protezione:

-          Mascherine di tipo “Montrasio” in tessuto non tessuto.

-          Mascherine di tipo Chirurgiche.

Si rammenta, a scopo cautelativo, che l’utilizzo delle sopra elencate mascherine NON è specifico per lo svolgimento di attività che non prevedano il rispetto della distanza interpersonale di un metro; il materiale oggetto della consegna NON è riconosciuto come DM o DPI.

Il loro numero non è sufficiente per garantire ad ogni nucleo famigliare di riceverne due della stessa tipologia, per cui ne troverete una di ogni tipo per nucleo familiare con due o più componenti, ed una sola per nucleo mono componente.

Il numero limitato a nostra disposizione ci permette di poterne fornire al massimo il quantitativo sopra elencato, se ne riceveremo altre in numero sufficiente procederemo ad una ulteriore distribuzione.

La metodologia di distribuzione che abbiamo scelto è quella dell’inserimento in una busta contenente una o, a seconda dei casi, due mascherine per ogni nucleo famigliare in buchetta della posta; la distribuzione sarà effettuata da componenti della Giunta e del Gruppo Consigliare di Maggioranza con il prezioso supporto dei mezzi e dei volontari della Protezione Civile di Terre del Reno.

Il confezionamento è avvenuto seguendo scrupolosamente le direttive regionali in materia di igiene COVID 19, sempre a cura degli stessi componenti della Giunta, del Gruppo Consigliare di Maggioranza dei volontari della Protezione Civile di Terre del Reno.

Nella buchetta troverete anche oltra a questa lettera anche un vademecum relativo al corretto utilizzo delle mascherine.

Cordiali saluti.

Il Sindaco di Terre del Reno