Tu sei qui: Home Notizie Donazione di Targa di ringraziamento ai Comuni del Torinese

Donazione di Targa di ringraziamento ai Comuni del Torinese

E' stata donata una targa ai Comuni del torinese che, dopo il sisma 2012, hanno donato fondi per la ricostruzione delle scuole di Terre del Reno

Nella mattinata di venerdì 5 aprile 2019, nella nuova scuola di Dosso, si è recata una delegazione piemontese per rappresentare quei Comuni del torinese che nel 2012 hanno raccolto e donato una consistente cifra per aiutare il nostro Comune nella ricostruzione delle scuole. Cifra che, successivamente, il Comune di Terre del Reno ha deciso di destinare alla costruzione della nuova scuola dossese.
Per ringraziare ufficialmente questi Comuni benefattori è stata creata una targa, esposta per la prima volta venerdì nell’atrio di ingresso del luogo, omaggiando così in modo adeguato quelle istituzioni e quei cittadini che, con il loro contributo, hanno avuto un ruolo da protagonisti nella realizzazione di questo importantissimo presidio scolastico per il Comune di Terre del Reno.

La delegazione che si è recata dal torinese a Dosso era composta da:
Franco Dessì, Sindaco di Rivoli;
Eugenio Aghemo, Sindaco di Villarbasse;
Ezio Bertolotto, Presidente del Patto Territoriale Zona Ovest di Torino;
Franca Zoavo, Consigliere Comunale del Comune di Rivoli e, all’epoca della raccolta fondi, Assessore all’Istruzione.

I Comuni che hanno partecipato alle donazioni sono: Buttigliera Alta, Condove, Druento, Giaveno, Givoletto, Nole Canavese, Rivalta, Rivoli, Rosta, Rubiana, Sangano, San Gilio, Sestriere, Trana, Villarbasse.

La donazione dalla raccolta fondi organizzata dai Comuni del torinese ammontava a 123.585,30 €, cifra molto significativa che ha contribuito a completare la costruzione del nuovo edificio.

Calorosa l’accoglienza della scuola che, grazie al lavoro svolto da maestre, maestri e bambini, ha dato il benvenuto alla delegazione, la quale è stata piacevolmente sorpresa dell’organizzazione dell’evento.