Tu sei qui: Home Notizie Educazione stradale alle scuole materne e primarie

Educazione stradale alle scuole materne e primarie

La Polizia Municipale, come ogni anno, incontra i bambini delle scuole materne e primarie del territorio comunale, per parlare dei primi rudimenti di educazione stradale.
Educazione stradale alle scuole materne e primarie

Educazione Stradale

Con i bambini delle scuole materne ci sarà un momento di illustrazione di alcune semplici cose riguardante la loro sicurezza, in particolare sull’utilizzo dei sistemi di ritenuta quando sono trasportati in auto con i famigliari a cui fa seguito un momento all’esterno con l’illustrazione delle auto di servizio  e delle attrezzature a bordo.

Con i bambini delle scuole primarie (generalmente classe 4/a) ci sarà un momento in aula dove si illustrano i comportamenti da tenere con le biciclette ed altre informazioni di buona convivenza sociale e di buon utilizzo delle strutture pubbliche ( strade, parchi ecc.) , rapportata alla loro età; successivamente alle ore 10.15 presso una piazza adiacente, verrà collocato un percorso attrezzato con segnaletica e semaforo, ove gli alunni potranno esercitarsi a circolare in bicicletta osservando la segnaletica stradale. Al termine verrà consegnata la mini patente.

Calendario incontri: