Tu sei qui: Home Notizie Elezioni Regionali - Sala Stampa aperta ai cittadini a Bologna

Elezioni Regionali - Sala Stampa aperta ai cittadini a Bologna

Presso la sede dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna in Viale Aldo Moro 50 a Bologna

In occasione delle elezioni regionali di domenica 26 gennaio 2020, nella sede dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro 50 a Bologna verrà allestita un'apposita sala stampa per accogliere i cittadini e i giornalisti interessati a seguire, consultare e commentare in diretta i risultati elettorali.

Offerta di servizio:

• quattro sale aperte al pubblico e due siti internet;
  • un focus inedito sul voto di preferenza sul sito giornalistico curato dall'Ufficio Stampa della Regione con proiezioni nella notte sui vincitori dei 50 seggi da consigliere;
  • dati elettorali ufficiali del Ministero degli Interni come sempre disponibili sul sito istituzionale del Consiglio Regionale.

I dati elettorali, per i giornalisti e i cittadini che affluiranno quella sera nei locali del "parlamento regionale", saranno visibili su vari monitor assieme alle dirette televisive delle emittenti locali e nazionali. In campo anche Lepida Tv, la televisione di pubblico servizio della Regione, che trasmetterà i dati elettorali sul canale 118 del digitale terrestre e in live streaming su www.lepida.tv.

L'assemblea legislativa sarà aperta sia agli operatori dell'informazione che ai cittadini a partire dalle 20.00 di domenica 26. Oltre alla sala polivalente "Guido Fanti", dove verrà allestito uno spazio per le interviste televisive, e alla sala "Alberto Manzi" al piano terra, al piano ammezzato saranno accessibili ai giornalisti il "transatlantico", la sala stampa e la sala "Luca Torrealta". Sia negli spazi adiacenti la polivalente sia all'ammezzato vi saranno poi aree di accoglienza per il pubblico e gli ospiti e schermi per seguire l'andamento dello spoglio.

A tutti sarà garantito il collegamento wi-fi ad accesso libero e gratuito tramite Emilia-Romagna WiFi. A disposizione dei soli organi di stampa, che si saranno preventivamente accreditati, ci saranno inoltre una postazione stand up per intervistare e punti stampa, alcuni salottini di conversazione utilizzabili anche per autonome dirette televisive, postazioni lavoro, un punto di ricarica elettrica e una fotocopiatrice. La buvette al piano ammezzato sarà aperta dalle 22.00 a per tutta la notte.