Tu sei qui: Home Notizie Eventi di Natale

Eventi di Natale

Eventi natalizi organizzati dalle Associazioni di Terre del Reno, con il Patrocinio del Comune
  • Venerdì 13 dicembre - San Carlo ore 20.30
    Concerto di Natale della Filarmonica San Carlo, presso la Chiesa Parrocchiale, diretta dal Professor Marco Pedini. In collaborazione con i bambini della scuola primaria.
  • Sabato 14 dicembre - Sant'Agostino ore 16.00
    Lezione aperta di Natale presso il Palareno, organizzata da Cristina Gnani per Endas A.S.D.
  • Domenica 15 dicembre - Sant'Agostino ore 17.00
    Conferenza pubblica sull'Archivio di fotografie storiche di Terre del Reno.
    Relatrice: Elisa Valli - curatrice della realizzazione.
    Verranno inoltre illustrate le caratteristiche del sito.
  • Sabato 21 dicembre - Mirabello ore 21.00
    Concerto di Natale della Filarmonica San Carlo, presso la Chiesa Parrocchiale S. Paolo, diretta dal Professor Marco Pedini.
    Al termine verrà offerto un rinfresco gentilmente offerto dalla ProLoco Terre del Reno e da C.T.G. Mirabello.
  • Domenica 23 dicembre - Sant'Agostino ore 18.00
    Concerto di Natale presso la Chiesa Parrocchiale, a cura del Coro Polifonico Sant'Agostino, con la partecipazione dell'orchestra "Antiqua Estensis" di Ferrara, diretta da Stefano Squarzina e Arianna Melato (soprano solista). All'organo Davide Casari.
  • Domenica 23 dicembre - Dosso ore 15.00
    Arriva Babbo Natale! Concerto di Natale, organizzato da Dosso Insieme, dagli allievi della scuola di musica, presso il teatrino.
    Al termine del concerto arriverà Babbo Natale con doni per i bambini. A seguire merenda dolce, thè caldo e vino per tutti.
  • Martedì 24 dicembre - Mirabello
    Al termine della Santa Messa di mezzanotte, la ProLoco Terre del Reno organizza in Piazza Battaglini un brindisi di Natale con vin brulè, thè e panettone, cioccolato in tazza.
  • Martedì 24 dicembre - San Carlo ore 9.30
    Babbi Natale in arrivo! La ProLoco San Carlo, in collaborazione con le associazioni ed i commercianti del territorio di Terre del Reno, organizza in Piazza Pola e per le vie del paese tanto divertimento assicurato per tutte le famiglie con mangiafuoco, mago, giocolieri, giochi, premi e goloserie.
  • Venerdì 27 dicembre - Dosso ore 21.00
    Omaggio a Mina. Concerto di beneficienza presso il teatrino.
    Esegue l'Harmonic Quartet:
    Roberta Righi voce;
    Giulia Costa violoncello;
    Carmen Falconi pianoforte;
    Pamela Falconi flauto.
    Organizzato da Dosso Insieme, il ricavato dell'evento verrà devoluto alle missioni di Padre Guido.
  • Domenica 5 gennaio - San Carlo ore 10.00
    La ProLoco San Carlo organizza "La Befana va al mercato domenicale", con distribuzione di calze e goloserie.
  • Domenica 5 gennaio - San Carlo ore 18.00
    La ProLoco San Carlo organizza, con la collaborazione ed il contributo della Pasticceria San Carlo, distribuzione di calze e piccolo spettacolo pirotecnico.
  • Lunedì 6 gennaio - Mirabello ore 15.30
    La ProLoco Terre del Reno organizza una proiezione di film per bambini presso l'oratorio S. Paolo. A seguire distribuzione delle calze a tutti bambini.
    A seguire, alle 18.00 circa, la Befana scenderà dal cielo (si brucia la vecchia!)
  • Lunedì 6 gennaio - Roversetto ore 15.00
    L'Associazione Rinascita e Vita e l'Associazione Tartufai di Sasso Marconi, presso la Trattoria Roversetto, organizzano: "Arriva la Befana"!
    Merenda per tutti i bambini e consegna a tutti delle calze.
    A seguire tradizionale falò della vecchia.
  • Lunedì 6 gennaio - Sant'Agostino ore 14.30
    La ProLoco Sant'Agostino in collaborazione con Avis Comunale Terre del Reno ODV, Centro Sociale-Ricreativo APS ed i commercianti locali di Sant'Agostino, vi aspettano numerosi per festeggiare insieme l'arrivo della "Befana nella Nuova Piazza".
    Frittelle, ciaciari, tanti dolciumi e vin brulè.
    Nell'attesa del "Rogo dlà vecia", verranno distribuite le tradizionali calze ai bambini.
    Durante l'evento ci sarà la premiazione ufficiale della sesta edizione del concorso "Il Presepe più bello", organizzato dall'Associazione Oratorio Ghisilieri - Chiesa Vecchia di San Carlo ed Avis Comunale Terre del Reno ODV.
  • Giovedì 16 gennaio - Dosso ore 19.00
    Arriva il Befanone! Per le strade e per le case di Dosso, verranno portate calze ricche di dolci ai bambini, ed agli ospiti della Residenza per Anziani Friggeri-Budri.