Comune di Terre del Reno

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
RSS
Tu sei qui: Home Notizie I Centri Estivi a Terre del Reno

I Centri Estivi a Terre del Reno

Informativa sui Centri Estivi che riprenderanno la propria attività a Terre del Reno per l'estate 2020

Nella mattinata del 5 Giugno si è svolto l'incontro tra l'Amministrazione Comunale ed i gestori dei centri estivi che si stanno adoperando per essere operativi a partire dal prossimo lunedì 8 Giugno, osservando il "Protocollo Regionale per le attività ludico ricreative - centri estivi per i bambini e gli adolescenti dai 3 ai 17 anni".

Nel corso dell'incontro i singoli gestori hanno illustrato il progetto proposto e l'organizzazione che verrà messa in atto per rispettare le misure indicate dai protocolli regionali.

Le rette settimanali per la frequenza dei centri estivi sono mediamente comprese tra € 100,00 ed € 180,00, in base alla tipologia del servizio offerto ed alle eventuali scontistiche applicate (ad es. sconto fratelli, sconto per la frequenza di diverse settimane).

 

I Centri Estivi Aperti dall’8 giugno


1 - ASSOCIAZIONE "LA LOCOMOTIVA" CENTRO ESTIVO PRESSO I DURANDI A MIRABELLO

Il centro estivo verrà organizzato negli spazi del ristorante "I Durandi" dal 8/06 al 14/09 per i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni dal lunedì al venerdì.

Per informazioni specifiche circa le attivirà organizzate, le iscrizioni ecc.la Coordinatrice del progetto è Cecilia Tasinairi contattabile al n. 334-3189578

Scarica la locandina

2 - EQUIPASSIONE SETTIMANE SPORTIVE EQUESTRI PRESSO IL CENTRO IPPICO LE PRADINE DI MIRABELLO

Il centro estivo verrà organizzato negli spazi del Centro Ippico Le Pradine di Mirabello in Corso Italia 537 dal 8/06 al 4/09 per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Scarica la locandina

3 - CENTRO ESTIVO PRESSO CENTRO IPPICO SANTA LUCIA (San Carlo)

Attivo da lunedì 8/06 e sino al  14/09
Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00
Iscrizioni per bimbi e ragazzi dai 3 ai 16 anni
Per contatti e informazioni la responsabile delle attività è la Sig.ra
Michela Sitta, tel. 328/56.22.035

Scarica la locandina

I Centri Estivi Aperti dal 15 giugno

 

1 - PARROCCHIA SACRO CUORE DI SANT'AGOSTINO

Il  centro estivo verrà organizzato negli spazi della Parrocchia ed in aree esterne, che verranno messe a disposizone del Comune come il Parco Biancani e il Campo Sportivo di Sant'Agostino. Il centro estivo sarà attivato dal 15/06 al 31/07 per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Per informazioni specifiche circa le attività organizzate, le iscrizioni e altro si prega di contattare la segreteria della Scuola dell'Infanzia di Sant'Agostino al n.
0532-84071, oppure 
349-2343438
;

e-mail: scuolamaterna@parrocchiasantagostino.eu;

Scarica la locandina

 

MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI

Le famiglie che iscriveranno i figli ai centri estivi potranno beneficiare delle seguenti misure di sostegno messe in campo dal Governo e dalla Regione Emilia-Romagna:

1- BONUS BABY SITTER-CENTRI ESTIVI: misura prevista nel DPCM Rilancio; le famiglie potranno presentare domanda tramite il portale INPS o chiedendo supporto ad un Centro di Assistenza Fiscale.

2 - CONTRIBUTO REGIONALE "CONCILIAZIONE VITA LAVORO": la richiesta del contributo regionale dovrà essere presentata al comune. Nei prossimi giorni verranno resi pubblici i gestori del comune di Terre del Reno che aderiranno al progetto regionale ed in base a tale indicazione le famiglie potranno presentare domanda di contributo iscrivendo i figli in uno dei centri estivi dei suddetti enti gestori accreditati.