Tu sei qui: Home Notizie IMU e TASI - Prossima scadenza 17/06/2019

IMU e TASI - Prossima scadenza 17/06/2019

Informativa su IMU e TASI per l'anno 2019

Si ricorda ai cittadini che la scadenza per il versamento della prima rata dell'IMU è fissata per il 17/06/2019. (La scadenza dell'acconto è il 16 giugno, ma essendo una domenica è rinviata a lunedì 17 giugno).

La TASI è azzerata per tutti gli immobili del Comune di Terre del Reno.
NON SI PAGA NULLA PER L'ABITAZIONE PRINCIPALE E PERTINENZA DELLA STESSA, PREVISTE FISCALMENTE.

Per quanto riguarda tutti gli altri immobili si paga IMU (Es.: Seconde case, garage, aree fabbricabili, negozi, terreni agricoli, ecc.)
Si informa che il Comune di Terre del Reno non ha variato le aliquote IMU rispetto al 2018.
Sono previste riduzioni per comodati genitori-figli e locazioni a canone concordato.
E' prevista l'esenzione IMU per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori professionali (CD e IAP) - (L'esenzione è soggettiva, vale per i proprietari che possiedono e conducono).

Link per maggiori informazioni