Tu sei qui: Home Notizie IMU e TASI - Prossima scadenza 18/06/2018

IMU e TASI - Prossima scadenza 18/06/2018

Si ricorda che la scadenza per il versamento della prima rata dell' IMU e della TASI 2018 è fissata per il 18/06/2018 (la scadenza dell'acconto è il 16 giugno ma cadendo di sabato è rinviata a lunedì 18 giugno).
IMU  e TASI - Prossima scadenza 18/06/2018

Scadenze IMU e TASI 2018

La TASI è azzerata per tutti gli di immobili del comune di Terre del Reno.

NON SI PAGA NULLA  PER L'ABITAZIONE PRINCIPALE E PERTINENZE DELLA STESSA, PREVISTE FISCALMENTE.

Per tutti gli altri immobili si paga IMU (esempio: seconde case, garage, aree fabbricabili, negozi, terreni agricoli, ecc....).
Si informa che  il Comune di Terre del Reno non ha variato le aliquote IMU  rispetto al 2017.
Sono previste riduzioni per comodati genitori-figli e locazioni a canone concordato.
E' prevista l'esenzione IMU per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori professionali  (CD e IAP) – (l'esenzione è soggettiva, vale per i proprietari che possiedono e conducono).