Tu sei qui: Home Notizie Installazione Portali per il controllo dei mezzi pesanti

Installazione Portali per il controllo dei mezzi pesanti

Nuovo sistema di portali che consentiranno di controllare l'accesso dei mezzi pesanti sulla Strada Provinciale 66.

Si informano i cittadini che nei giorni scorsi sono terminati i lavori di installazione del nuovo sistema di portali che, una volta attivati, consentiranno il controllo dell'accesso dei mezzi pesanti nel tratto di Strada Provinciale 66 compreso fra le rotatorie di Sant'Agostino e San Carlo.

Attualmente sono in corso le prove tecniche di funzionamento, e nel frattempo, si sta procedendo alla formazione del personale della Polizia Municipale che dovrà poi curarne il funzionamento ed anche la predisposizione del piano di attuazione. Il piano verrà poi dettagliatamente illustrato a tutte le attività produttive e commerciali situate nella zona inibita al traffico pesante. In questo modo, tali attività, non verranno ostacolate o danneggiate nella loro operatività, consentendo ai mezzi pesanti autorizzati di poterle raggiungere senza incorrere in sanzioni.

Si puntualizza che questi nuovi portali sono ad uso esclusivo del controllo dei mezzi pesanti e non hanno nulla a che vedere con le telecamere del "Targa System" e nemmeno con quelle del controllo della velocità, che sono gestiti da altri sistemi già installati in passato.

Questi nuovo portali risolveranno il problema del transito incontrollato del traffico pesante in questo critico tratto di strada, che non poteva essere risolto solo ed esclusivamente dalle forze dell'ordine, non per cattiva volontà, ma per carenza di zone di sosta adeguate per poter effettuare tali operazioni.

L'Amministrazione Comunale si sta adoperando anche per progettare di estendere questo sistema di controllo, per quello che la normativa consente, anche al centro abitato di Mirabello, risolvendo anche in questa località un annoso problema che da molto tempo non trova soluzione.