Tu sei qui: Home Notizie Interventi di potatura nel Comune

Interventi di potatura nel Comune

Sono in corso gli interventi di potatura del patrimonio arboreo nel territorio di Terre del Reno.

In seguito agli stanziamenti deliberati dalla Giunta Comunale per un totale di 44.336,50 € sono in corso gli interventi di potatura del patrimonio arboreo nel territorio di Terre del Reno.

Sono stati affidati due incarichi separati: uno alla ditta Pietra Verde di San Carlo per un importo di 9.500 € per i territori di Mirabello e Dosso; uno alla ditta La Città Verde soc. Coop arl per un importo di 34.836,50 € per il territorio di Sant’Agostino.

A Mirabello gli interventi, già terminati, sono stati eseguiti al Parco Scuola Materna (potatura e messa in sicurezza di due esemplari) – al Parco Roda (potatura e abbassamento di pioppi cipressini) – via IV Novembre (potatura siepe di cipresso leylandii al campo sportivo) – Parco di via Martiri della Libertà (abbattimento Piante di Pino marittimo potenzialmente pericolose).
A Dosso, anche questi già ultimati, è stata eseguita la potatura di cipresso leylandii presso il parco tra via Caravaggio e via Statale.

Per quanto riguarda Sant’Agostino, invece, i lavori sono in corso di esecuzione e riguardano i seguenti luoghi:

• Parco Zona Sagra del Tartufo (potatura siepi e alberature zona sagra) – ultimati
  • Via dei Pioppi (potatura per abbassamento pioppo cipressina a lato strada) – ultimati
  • Corso Roma (potatura e abbassamento tigli lato strada) – in esecuzione da giovedì 31 gennaio 2019
  • Parco Biancani (potatura e abbassamento tigli interni e lato via Statale) – da eseguirsi dopo quelli in Corso Roma
  • Parco Villa Rabboni (potatura siepi e potatura e abbassamento pioppi cipressina sul lato via Statale) – da eseguirsi dopo quelli di Parco Biancani
  • Ex Scuola Media (potatura piante) – ultimati