Tu sei qui: Home Notizie Intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza di via Prampolini a Dosso

Intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza di via Prampolini a Dosso

Sono stati eseguiti i lavori di somma urgenza su via Prampolini a Dosso per garantire una maggiore sicurezza stradale.

Per mettere in sicurezza i tratti maggiormente ammalorati di via Prampolini, garantendo in questo modo la salvaguardia dell’incolumità di chi percorre tale strada e consentendo ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni in condizioni di sicurezza, si è reso necessario eseguire un intervento di ripristino delle condizioni minime di sicurezza con rimozione di circa 6 cm di materiale incongruo esistente e sostituzione, previa compattazione del piano di posa, con un analogo spessore di bynder.

L’imminente arrivo della stagione fredda avrebbe peggiorato inevitabilmente la problematica ed avrebbe impedito la possibilità di intervento per l’incompatibilità dei lavori stradali con le basse temperature.
Inoltre, la chiusura della strada Provinciale di via del Fantino ha portato un aumento del traffico anche nella suddetta via, nonostante fosse già da diversi anni limitata ai soli residenti.

I lavori hanno avuto un costo complessivo di 34.991,93€ e sono già stati completati. Stante l'approccio comune usato fino ad ora per la risoluzione della problematica di Via Prampolini, si è richiesta una compartecipazione del Comune di Cento per il 50% del costo complessivo.