Tu sei qui: Home Notizie Nuovo Municipio di Terre del Reno

Nuovo Municipio di Terre del Reno

Proseguono i lavori nelle ex scuole medie di Sant'Agostino

Si informano i cittadini che i lavori per la costruzione del nuovo Municipio di Terre del Reno, che sorgerà dove un tempo si trovavano le scuole medie Dante Alighieri, stanno procedendo regolarmente.

Il luogo è vincolato alle direttive della Soprintendenza e, per questo motivo, i mattoni della torre nella parte anteriore del luogo verranno puliti e riutilizzati per ricostruirla.

Nella parte retrostante, dove erano presenti i laboratori delle vecchie scuole, è già avvenuta la demolizione e il luogo sarà adibito a nuovo archivio comunale.

Una volta terminati gli scavi si procederà anche con la pavimentazione di quella che diventerà la nuova Sala del Consiglio Comunale, luogo nel quale saranno anche installati i lampadari scampati al sisma del 2012.

La zona che un tempo era stata prima un campo da tennis e, successivamente, un campetto da basket, sarà un parcheggio per i cittadini che dovranno recarsi in Municipio.