Tu sei qui: Home Notizie Nuova stretta in Emilia Romagna. Stop nei fine settimana di bar e ristoranti.

Nuova stretta in Emilia Romagna. Stop nei fine settimana di bar e ristoranti.

Con un'Ordinanza emessa in data odierna il Pres. della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha incrementato la stretta in tema di misure per la gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del contagio da COVID-19.

Nello specifico le disposizioni previste per bar e ristoranti (apertura consentita dalle 6.00 alle 18.00) vengono estese a tutte le attività che prevedono la somministrazione ed il consumo sul posto e quelle che prevedono l'asporto (compresi preparazione di pasti da portar via "take away", come ad esempio rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio che non dispongono di posti a sedere.

Tutte queste attività, inoltre, osserveranno anche la CHIUSURA AL PUBBLICO PER L'INTERA GIORNATA NEI GIORNI FESTIVI E PREFESTIVI. Per queste attività sarà comunque consentito il servizio di consegna presso il domicilio o la residenza del cliente, garantendo in ogni caso che vengano evitati i contatti personali.

Saranno sospesi anche tutti i mercati ordinari e straordinari, i mercatini e le fiere, ad eccezione dei mercati che vendono prodotti alimentari.

Tali disposizioni saranno valide a partire dalla giornata di domani, 11 marzo 2020, e dureranno fino al 3 aprile 2020.