Tu sei qui: Home Notizie Raccolta Tartufi Bosco Panfilia - Stagione 2018

Raccolta Tartufi Bosco Panfilia - Stagione 2018

La Regione Emilia Romagna ha disposto lo slittamento della data di apertura della stagione al 1° Ottobre 2018
Raccolta Tartufi Bosco Panfilia - Stagione 2018

Inizio raccolta tartufi Bosco Panfilia

In ottemperanza alla decisione della Regione Emilia-Romagna, che con delibera di Giunta Regionale del 2018  n. 1399 ha modificato, tra l’altro, la data di avvio del periodo di raccolta dei tartufi all'interno del Bosco della Panfilia, si comunica lo slittamento della data di apertura del 1° settembre 2018.

Il nuovo calendario per la raccolta dei tartufi è il seguente:

Calendario Raccolta Tartufi - Bosco della Panfilia - Terre del Reno
Tuber magnatum dal 1° Ottobre al 31 Dicembre 2018
Tutti i giorni della settimana
Tuber macrosporum
N.B.: per le altre specie la raccolta è consentita esclusivamente nel periodo dal 1° ottobre al 31 Dicembre 2018, nel rispetto delle date di apertura e chiusura previste dal calendario regionale.

La ricerca e la raccolta del tartufo sono VIETATE durante le ore notturne e comunque da un'ora dopo il tramonto ad un'ora prima della levata del sole.