Tu sei qui: Home Notizie RIORGANIZZAZIONE DEI PUNTI PRELIEVI

RIORGANIZZAZIONE DEI PUNTI PRELIEVI

Sospesi i prelievi programmati mentre gli appuntamenti urgenti e per pazienti in terapia anticoagulante saranno garantiti ma potrebbero essere spostati in altri punti prelievi

Tenuto conto della evidenza della circolazione del virus COVID 19 anche nella nostra provincia e quindi della necessità di adottare tutte le possibili strategie di contenimento della diffusione dei contagi, L’Azienda USL di Ferrara sta adottando una serie di misure riorganizzative dei servizi erogati, volti al mantenimento della risposta alle situazioni urgenti e al rinvio delle prestazioni non urgenti, a partire da domani, venerdì 13 marzo 2020.

Tra le misure previste vi è la sospensione dei prelievi ematici programmati, garantendo, invece, il mantenimento dell’erogazione e della prenotazione per i pazienti in Terapia con Anticoagulanti Orali (TAO) e per le richieste urgenti, così come restano invariate le modalità di ritiro del referto TAO per tutte le sedi attive; ; tutti i pazienti potranno continuare con le medesime modalità e nelle medesime sedi di ritiro attive finora.

L’importante riduzione del numero di accessi determina la necessità di un riordino delle sedi che devono restare attive. I criteri che sono stati utilizzati nel ridisegno della rete dei punti prelievo sono:

-       preservare i cittadini che risiedono in zone distanti da Ospedali e Case della Salute;

-       numerosità dei prelievi urgenti e dei pazienti TAO seguiti prima del riordino.

DISTRETTO CENTRO NORD:

Sospeso il punto prelievi di Via Gandini, Ferrara. I cittadini potranno recarsi al punto prelievi della Casa della Salute Cittadella S. Rocco a Ferrara, aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato.

DISTRETTO SUD EST:

Sospeso il punto prelievi di Ariano Ferrarese. I cittadini potranno recarsi a Mesola, aperto lunedì, mercoledì e venerdì.

DISTRETTO OVEST:

• Sospesi il punto prelievi dell’ex comune di Mirabello e di Casumaro. I cittadini per prelievi TAO potranno recarsi al punto prelievi dell’ex comune di S. Agostino, aperto martedì, mercoledì e venerdì;
  • Sospeso il punto prelievi di Vigarano Mainarda. I cittadini potranno recarsi al punto prelievi della Casa della Salute di Bondeno, aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Sempre da domani, venerdì 13 marzo 2020, è inoltre sospeso l'accesso al pubblico agli Uffici Relazioni con il Pubblico aziendali su tutto il territorio provinciale.

Gli URP sono contattabili telefonicamente e via e-mail:

URP Cittadella della Salute S. Rocco - Ferrara

tel. 0532 235605 - fax 0532 235602 – e mail: urp@ausl.fe.it

URP Casa della Salute Terre e Fiumi - Copparo

tel. 0532 879733 - fax 0532 879760 - email: urpcopparo@ausl.fe.it

URP Ospedale di Argenta

tel. 0532 317856 - e mail: urpargenta@ausl.fe.it

URP Casa della Salute di Portomaggiore Ostellato

tel. 0532 817429 - e mail: urp.portomaggiore@ausl.fe.it

URP Ospedale del Delta di Lagosanto

tel. 0533 723224 - fax 0533 723535 - e mail: urpdelta@ausl.fe.it

URP Casa della Salute di Codigoro

tel. 0533 729812 - fax 0533 723535 - e mail: urpcodigoro@ausl.fe.it

URP Ospedale di Cento

tel. 051 6838429 - fax 051 6838230 - e mail: urpcento@ausl.fe.it

Nella sede di Cittadella S. Rocco a Ferrara gli URP continueranno a garantire all’utenza la consegna delle seggette a chi ha difficoltà negli spostamenti.