Tu sei qui: Home Notizie Sanificazione straordinaria delle strade

Sanificazione straordinaria delle strade

Il Comune di Terre del Reno procederà ad una sanificazione straordinaria delle strade delle vie e delle Piazze a maggiore frequentazione, i prossimi 6 e 7 aprile.

Questo lavoro, commissionato alla C.M.V. SERVIZI Srl, sarà eseguito dalla ditta Biodepura Sas, utilizzando particolari enzimi non impattanti per l'ambiente.
Lo ha annunciato il sindaco Roberto Lodi, che riferisce di
avere letto le opinioni espresse nel merito dall'Istituto Superiore di
Sanità.

Le sostanze utilizzate per la sanificazione delle strade di Terre del Reno agiscono, invece, attivando il processo di idrolisi enzimatica dei substrati organici e dei composti maleodoranti, riducendo il substrato di crescita ottimale per la proliferazione microbica e limitando così le fonti di insalubrità per l'ambiente.

Queste le vie in cui verrà eseguito il lavoro di sanificazione
straordinaria, scelte in base alla maggior concentrazione di persone che le frequentano accedendo ai servizi pubblici (Banche, Uffici Postali, Negozi, ecc.):

DOSSO Via Verdi
DOSSO Piazza Garibaldi
DOSSO Via Statale

SANT'AGOSTINO Via Statale
SANT'AGOSTINO Via Statale controviale Piazzale Coop
SANT'AGOSTINO Piazza Pertini
SANT'AGOSTINO Piazza Marconi
SANT'AGOSTINO Via Matteotti

SAN CARLO Via Risorgimento
SAN CARLO Piazza Pola
SAN CARLO Via Statale

MIRABELLO Piazza I° Maggio
MIRABELLO Portico Cassa Risp Cento
MIRABELLO Corso Italia

Nei prossimi giorni verrà effettuato un intervento straordinario
di lavaggio di strade, marciapiedi e piste ciclabili maggiormente percorse dai cittadini per motivi di urgenza e necessità, quali il dover raggiungere le attività commerciali/alimentari, le farmacie o gli ambulatori medici.

Nelle prossime settimane si valuterà l'opportunità di
procedere anche in altre zone per ora non comprese nel primo ciclo di trattamenti.