Tu sei qui: Home Notizie Terre del Reno è tra i "100 Ambasciatori Nazionali"

Terre del Reno è tra i "100 Ambasciatori Nazionali"

Consegnato al Comune di Terre del Reno il prestigioso Premio a Palazzo Madama

Si è svolto giovedì 16 gennaio 2020, nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, la cerimonia ufficiale per la consegna del Premio “100 Ambasciatori Nazionali”.

L’evento era dedicato ai Comuni, Aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana, ed è stato organizzato dall’Associazione LIBER, presieduta da Verdiana Dell’Anna in collaborazione con la casa editrice RDE.
Inoltre, l’evento è stato svolto sotto l’alto Patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri dell’Interno, dello Sviluppo Economico, del Lavoro, delle Politiche Agricole, dei Beni Culturali, del MIUR, di ANCI, del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e della Guardia Costiera.

Il premio è stato conferito ad enti locali ed imprese in prima linea che portano in Italia e all’estero la conoscenza del luogo d’origine e del suo stile iconico, industrie che investono sull’etica, sulla salute e la formazione dei dipendenti, nonché aziende ed enti ambasciatori di un’Italia che sa difendere le proprie radici e valorizzare l’eccellenza, con lo sguardo sempre rivolto al progresso.

Gli ideatori del Premio hanno candidato il nostro Comune, esprimendo parole di elogio per il lodevole operato svolto nella ricostruzione post terremoto.

Ad aprire la serata con i ringraziamenti ed i saluti istituzionali di rito, la Presidente dell’Associazione LIBER che ha organizzato l’evento. A seguire l’editore Riccardo dell’Anna, ideatore del progetto editoriale e del pregiato volume 100 Ambasciatori Nazionali, di prossima uscita.
A condurre la serata, la giornalista Alda d’Eusanio che ha intervistato i membri del Comitato d’Onore, composto da note personalità, tra cui Carlo Verdone, ed autorevoli rappresentanti di importanti Enti ed Istituzioni nazionali.